Rayton Fissore Magnum 4x4 Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Rayton Fissore Magnum 4x4 Forum

Il forum per gli appassionati del Magnum 4x4
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Presentazione 44magnum...

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
44magnum

44magnum


Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 29.03.09

Presentazione 44magnum... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 44magnum...   Presentazione 44magnum... - Pagina 2 EmptyVen Apr 03, 2009 1:08 am

Per vedere qual'è delle due devi misurare il profilo mozzo....non mi risulta sia della 405....quest'ultima non monta il tuo cambio..bensi i BE1/5U BE3/5U..con disco da 200mm..

La prima la montano:
-505 2.3td
-505 2.5td
-604 2.3td
-604 2.5td
-Talbot Tagora 2.3td


La seconda la montano:
-504 2.7
-505 2.8 gti
-505 2.2 turbo injection
-604 2.7 ti,sti
-604 2.8 gti
-Talbot Tagora 2.6
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.02.09
Età : 40

Presentazione 44magnum... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 44magnum...   Presentazione 44magnum... - Pagina 2 EmptyVen Apr 03, 2009 3:04 pm

Sì, 10 cave e 235mm.
Io ho smontato la frizione e ho chiamato subito la nuova stecca. Vogliono 350€ + spedizione. Per una frizione Valeo mi sembra un po' eccessivo. Se poi è vero che è la stessa delle macchine che mi dici te (con frizioni su ebay alla metà del prezzo), a maggior ragione.

Allora ho preso disco, spingidisco e reggispinta e li ho portati da una ditta di ricambi della mia zona. Insieme ad un foglio stampato dal sito Valeo, come quello che hai postato.

Dopo 2 settimane mi hanno richiamato dicendomi che erano solamente riusciti a trovare dalle parti di Cuneo l'unico ricambista Magnum, e che solo questo aveva il kit (che quindi è ancora la Nuova Stecca). E loro me la facevano pagare 470€!!!
Io penso che abbiano provato con il foglio che gli avevo dato... ma mi hanno detto che nessuna andava bene. Sarà vero? Mi viene il dubbio che abbiano cercato soli tra i kit e non tra le parti sfuse...
Allora ho provato da un ricambista per auto storiche, pensando che se la frizione era montata su quelle peugeot storiche, magari in qualche fondo di magazzino, poteva verificare direttamente senza farsi mandare campioni dal fornitore...

Adesso sono 2 mesi che mi dice che ha trovato il disco ma non il reggispinta e lo spingidisco... E' che avendo lui tutti i pezzi è difficile cercare qualcosa parallelamente.
Posso provare a chiamare la Valeo, ma non essendoci scritto niente nè sul disco, nè sul meccanismo, nè sul cuscinetto, come minimo mi chiederanno qualche altra misura, o qualche foto. E senza i pezzi non posso fare niente...

Tutto questo senza contare che mancherebbero ancora la forcella e e la cuffia del cilindretto.
Oppure pensi che i 350€ della nuovastecca siano un prezzo equo? A me sembra un po' da monopolio, dal momento che è accertato che la frizione non è stata costruita apposta per il Magnum...

Comunque devo ringraziarti! Adesso controllo se i codici che mi hai dato corrispondono tutti a quelli sul mio foglio. Magari mi è sfuggito quello giusto e risolvo tutto !

Ciao e grazie ancora!
Torna in alto Andare in basso
https://magnumfissore.forumattivo.com
44magnum

44magnum


Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 29.03.09

Presentazione 44magnum... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 44magnum...   Presentazione 44magnum... - Pagina 2 EmptyVen Apr 03, 2009 4:30 pm

Beh...trovare il pacco frizione del magnum, è forse la cosa più difficile...per quanto riguarda il prezzo, la stecca ha prezzi "altini".....basta pensare ai tiranti degli sportelli....quelli dietro sono della bravo!!!..non ricordo bene cmq costano circa 10-15euro alla fiat...alla stecca spacciati per il magnum quasi 50!!....quelli davanti di tiranti invece sono specifici, assai lunghi..ho girato parecchio per trovarli ma niente..alla fine l'ho ricostruito io...quello lato guida era rotto...ho smontato l'altro e da una piastra di ferro dello stesso spessore l'ho riprodotto...
Cmq se vuoi un consiglio vai a riprendere il tuo pacco frizione e procedi da solo...i commercianti pensano solo a far soldi...riprendilo e posta le foto di tutto il pacco compreso il cuscinetto e la forcella...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.02.09
Età : 40

Presentazione 44magnum... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: !   Presentazione 44magnum... - Pagina 2 EmptyVen Apr 03, 2009 9:54 pm

Grazie per il supporto!
Tra l'altro oggi, dopo aver scritto il messaggio ho provato a chiamare il ricambista che ha la frizione... Mi ha detto che ha trovato anche lo spingidisco. Speriamo sia abbastanza forte, mi ha detto che è quello della fiat dino, ma ho paura che ci possano essere problemi con la coppia...
Comunque manca ancora il reggispinta.

Ovviamente, appena avrò finito posterò le foto delle frizioni (vecchia e nuova) e, se funzionerà bene, anche i codici della nuova, sperando che possano essere utili a qualcuno...

Adesso il problema è la forcella. Il ricambista mi ha detto che posso anche cominciare a cercarla da solo perchè ormai desiste anche lui... Vedremo...

Ma per tiranti intendi i fine corsa, quelli che tengono aperte le porte in 3 posizioni diverse?

Ciao e grazie!
Torna in alto Andare in basso
https://magnumfissore.forumattivo.com
44magnum

44magnum


Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 29.03.09

Presentazione 44magnum... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 44magnum...   Presentazione 44magnum... - Pagina 2 EmptyVen Apr 03, 2009 10:29 pm

Si intendo quelli....

Per il fatto dello spingidisco...il magnum infatti ha sempre montato roba sottodimensionata...calcola che lo zf 18/3 dalla scheda tecnica sopporta in teoria 180Nm....mah non saprei cosa dire...cmq alla fine reggono.. però..

Il mio tremec invece è molto rubusto..in alcune versioni è montato anche su auto potentissime...mustang,cobra ecc...
Torna in alto Andare in basso
44magnum

44magnum


Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 29.03.09

Presentazione 44magnum... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 44magnum...   Presentazione 44magnum... - Pagina 2 EmptySab Apr 04, 2009 1:28 am

Forse la forcella è dell'alfa spider europa(duetto)...anche la pompa frizione potrebbe essere quella...quest'ultima monta cambio peugeut..

https://2img.net/r/ihimizer/img7/4473/pompafreix.jpg
Torna in alto Andare in basso
44magnum

44magnum


Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 29.03.09

Presentazione 44magnum... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 44magnum...   Presentazione 44magnum... - Pagina 2 EmptyMer Apr 15, 2009 12:00 am

Admin come procedono i lavori?...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.02.09
Età : 40

Presentazione 44magnum... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 44magnum...   Presentazione 44magnum... - Pagina 2 EmptyGio Apr 16, 2009 11:57 am

Ciao! Scusa per l'assenza ma ho approfittato delle vacanze di Pasqua per fare qualche lavoretto a casa...
Purtroppo è ancora tutto fermo, mi han detto che è in arrivo il reggispinta... A questo punto aspetto, per non rischiare che mi costì ancora di più in termini di soldi e di tempo...
Ho guardato lo schema che hai postato, La forcella si assomiglia ma è abbastanza diversa... Appena mi ritorna la mia osterò una foto. Comunque la si può vedere, anche se in maniera approssimativa, sul documento riguardante il cambio sul sito...

Per il cilindretto invece, pur non essendo identico, sembra che la cuffia possa adattarsi. Mi pare che il mio sia questo in foto.

Presentazione 44magnum... - Pagina 2 Re00312

In più al mio meccanico sono arrivate una ventina di casse di quad che sono state inesorabilmente piazzate davanti al mio magnum... Perciò dovrò aspettare anche di liberarlo.

Spero di poter dare presto buone notizie

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
https://magnumfissore.forumattivo.com
44magnum

44magnum


Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 29.03.09

Presentazione 44magnum... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 44magnum...   Presentazione 44magnum... - Pagina 2 EmptyGio Giu 25, 2009 8:45 pm

Admin...ci sono aggirnamenti??... Surprised Surprised ..
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.02.09
Età : 40

Presentazione 44magnum... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 44magnum...   Presentazione 44magnum... - Pagina 2 EmptyGio Lug 16, 2009 3:56 pm

Eccomi!

Scusate per le mie assenze inattese e prolungate. Dopo la sessione di esami (sono studente universitario), ho un pochino di tempo per dare un'occhiata al mio forum preferito.
Venerdì scorso ho cominciato a rimontare il tutto, dopo essermi rassegnato all'acquisto dei pezzi di ricambio dalla Nuova Stecca.
Tutto procedeva bene se non fosse che mi sono infortunato: chiarisco subito che non è stato il mio Magnum a mordermi, mi sono fatto male a casa mia, con una foglia di oleandro in un occhio. Oggio, che torno a rivedere la luce dopo giorni di buio, ho deciso che domani finirò il montaggio (devo solo fissare i cardani, i leveraggi e poca altra roba).

Entro un paio di giorni il Magnum dovrebbe tornare a solcare le strade d'Italia; tra l'altro solo per qualche ora, visto che sabato pomeriggio parto per il mare e non potrò godermelo per 15 giorni... sigh!

Allora ci sentiamo, spero con buone notizie, dopo le vacanze... forse anche durante, se trovo qualche internet point...

Ciao e a presto

Elio!
Torna in alto Andare in basso
https://magnumfissore.forumattivo.com
ARH




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.01.10

Presentazione 44magnum... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 44magnum...   Presentazione 44magnum... - Pagina 2 EmptyMar Gen 12, 2010 5:37 pm

44magnum ha scritto:
Presentazione 44magnum... - Pagina 2 6298003042008783-compresso
That looks suspiciously armored. How thick were the windows? What kind of plating? Were the floors and hatch still made out of fiberglass? Oh, and why did you let them destroy it?
Torna in alto Andare in basso
maseratilaforza

maseratilaforza


Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 11.02.09
Età : 55

Presentazione 44magnum... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 44magnum...   Presentazione 44magnum... - Pagina 2 EmptyVen Feb 05, 2010 1:56 am

This is looking like a level 3 armored Magnum PL3.
The floors never have been out of fiberglass and also the hood and rear hatch are out of metal. (Since late 87 also on normal production Magnum).
The glasses are from poly-carbonate 32mm of thickness. If I recall correctly they should withstand:
.30 cal SP, 7.62 mm X S1 NATO, 7.62x39 FMJ, 30.06 SP. With a velocity of around 2900 feet per second.
There are steel plates inserts in the inside of the pillars for protecting the door gaps beside off course inserts inside the doors firewall etc. There is also a fire extinguisher system actuated automatically or manually from inside the car. Most of the protection and equipments are/were “secret”.
There for I suppose, the dismiss vehicles from the police or military departments have to be unfortunately given up the ghost/ destroyed.
Torna in alto Andare in basso
http://pub24.bravenet.com/forum/static/show.php?usernum=20229244
maseratilaforza

maseratilaforza


Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 11.02.09
Età : 55

Presentazione 44magnum... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 44magnum...   Presentazione 44magnum... - Pagina 2 EmptyVen Feb 05, 2010 2:01 am

If you look carefully you can actually see that the crane wasn’t able to puncture/brake the glasses and the operator have had to open the doors to be able to pickup the body…..

Those Magnum were about 3 tons!
Torna in alto Andare in basso
http://pub24.bravenet.com/forum/static/show.php?usernum=20229244
maseratilaforza

maseratilaforza


Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 11.02.09
Età : 55

Presentazione 44magnum... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 44magnum...   Presentazione 44magnum... - Pagina 2 EmptyVen Feb 05, 2010 2:11 am

This is an armored Magnum but in civil version. You can see the thickness of the door glass

Presentazione 44magnum... - Pagina 2 INDIA144
Torna in alto Andare in basso
http://pub24.bravenet.com/forum/static/show.php?usernum=20229244
Contenuto sponsorizzato





Presentazione 44magnum... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 44magnum...   Presentazione 44magnum... - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione 44magnum...
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Rayton Fissore Magnum 4x4 Forum :: Forum :: Presentazioni e impressioni-
Vai verso: