Rayton Fissore Magnum 4x4 Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Rayton Fissore Magnum 4x4 Forum

Il forum per gli appassionati del Magnum 4x4
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 INFO MAGNUM DA ACQUISTARE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Gacone




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.03.09

INFO MAGNUM DA ACQUISTARE Empty
MessaggioTitolo: INFO MAGNUM DA ACQUISTARE   INFO MAGNUM DA ACQUISTARE EmptySab Apr 18, 2009 12:28 am

Salve,
vorrei da voi qualche informazione...
A pochi chilometri da casa ho trovato un Magnum ex-polizia che dicono essere perfetto, a 1700 € tratt.
L'unico inconveniente oltre il fatto che sia da immatrocolare, è che necessita di una ripulita all'interno e all'esterno dato che è da montare un pezzo al posto dei lampeggianti e che si intravede ancora la scritta POLIZA (mi ha detto il tizio dell'autosalone che è possibile sistemarlo anche da soli, con 3/4 giorni di lavoro, in caso fosse vero, come potrei farlo da me?). Nel caso volessi farlo sistemare da un carrozziere, quanto mi potrebbe chiedere all'incirca?
Quanto mi partirebbe poi per l'immatricolazione?
Grazie,
Gacone '90.
Torna in alto Andare in basso
44magnum

44magnum


Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 29.03.09

INFO MAGNUM DA ACQUISTARE Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO MAGNUM DA ACQUISTARE   INFO MAGNUM DA ACQUISTARE EmptyDom Apr 19, 2009 7:09 pm

Ma tu lo sei andato a vedere??.... Arrow ....In condizioni perfette un ex polizia è assai difficile trovarne... No No ..cmq potrebbe essere una buona occasione...fai delle foto e posta... cyclops cyclops ..
Torna in alto Andare in basso
Gacone




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.03.09

INFO MAGNUM DA ACQUISTARE Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO MAGNUM DA ACQUISTARE   INFO MAGNUM DA ACQUISTARE EmptyDom Apr 19, 2009 8:28 pm

Io l'ho visto solo esternamente e necessita di una lucidata poichè si vedono ancora le scritte POLIZIA ai lati e i paraurti sono da sistemare. Inoltre c'è da montare un pannello al posto dei lampeggianti come già ho scritto e internamente c'è da dare una sistematina comunque non molto impegnativa. Il tizio dell'autosalone mi ha detto che di motore sta messo molto bene e che lui personalmente ci andava in montagna usando la "targa prova". Che ne dite? Potrei lucidarlo da me? Quanto mi costerebbe farmelo da solo o farmelo fare da un carrozziere (il tizio dell'autosalone mi ha chiesto all'incirca un migliaio di euro per sistemarlo)? Quanto se ne va per l'immatricolazione e per il bollo, revisione ed assicurazione oltre che per 4 gomme nuove?
Grazie,
Gacone '90.
Torna in alto Andare in basso
44magnum

44magnum


Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 29.03.09

INFO MAGNUM DA ACQUISTARE Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO MAGNUM DA ACQUISTARE   INFO MAGNUM DA ACQUISTARE EmptySab Apr 25, 2009 10:14 pm

Aggiornamenti??... alien alien ..
Torna in alto Andare in basso
Gacone




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.03.09

INFO MAGNUM DA ACQUISTARE Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO MAGNUM DA ACQUISTARE   INFO MAGNUM DA ACQUISTARE EmptyDom Apr 26, 2009 10:10 pm

Ancora niente, devo andarlo a vedere bene così da poter valutare se sia realmente marciante al 100% e vorrei vedere quanto si spende per sistemarlo di carrozzeria (credo intorno ai 2/300€), di immatricolazione (all'incirca 500€ abbondanti) e per le gomme (costo di 4 gomme nuove o ricoperte?), il "pannello" al posto delle sirene (prezzo?), e per la revisione (anche se non credo sia da fare visto che l'auto è da immatricolare).
Vorrei chiedervi come sia possibile farla immatricolare, nel caso, come autocarro 5 posti e se valga la pena farlo (si abbassa il premio assicurativo e/o il bollo?).
Grazie,
Gacone '90.

P.s.: nessuno di voi sa come partecipare alle aste per l'alienazione di autoveicoli della Polizia?
Torna in alto Andare in basso
44magnum

44magnum


Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 29.03.09

INFO MAGNUM DA ACQUISTARE Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO MAGNUM DA ACQUISTARE   INFO MAGNUM DA ACQUISTARE EmptyLun Apr 27, 2009 2:28 am

Con 2-300 euro di carrozzeria cosa vuoi farci??..credo ben poco... confused confused ..
Per le gomme non saprei,dipende...prova a vedere su gommadiretto.it....cmq credo minimo 300-350..però potrei sbagliarmi... Question Question ...
Per quanto riguarda il pannello da mettere al posto delle sirene...ma dove lo compri? alla nuova stecca? ma esiste???..


Cmq se devi prendere un magnum ex polizia, o cmq in genere...vai di persona a visionarlo e PROVARLO!!...valuta tutto,ogni cosa, perche poi dopo potrebbe essere difficile reperirla....poi da quanto ho capito, correggimi se sbaglio, tu vorresti prenderlo,dargli una rinfrescata alla carrozzeria, 4 gomme buone e metterlo su strada... Suspect Suspect ...fai attenzione cyclops fai presto ad impantanarti con cose veniali...
Devi provarlo su strada, mettere almeno la 3^ per poi scalare la 2^ per vedere se gratta....poi prova il riduttore(inserendo i mozzi davanti...)..poi controlla la leva del cambio se ha troppo gioco...per un castelletto nuovo(ammesso che lo abbiano) ti parte una cifra considerevole....
Poi come ho detto senti il motore....se la frizione è buona!.. No No ..fai una partenza in salita(questa prova te la consiglio vivamente..)...se devi cambiare frizione...ehehe...che fai pompette varie spingidico cuscinetti...non li cambi??..tempo e denaro partono come niente.... affraid affraid ...
Ma poi che motore monta??..vm o sofim??...accertatene...perche se è il sofim, anche se non penso,cambia tutto!!...se è sofim prendilo subito!!...
Poi controlla accuratamente se avesse i vetri rotti o senati!!....
Ah poi controlla l'efficenza della scatola sterzo...girando a fermo le ruote...
Per adesso questo mi viene in mente.....cmq se riesci fai parecchie foto e le posti sul forum o me le spedisci direttamente a me...Ciao!!!..
Torna in alto Andare in basso
44magnum

44magnum


Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 29.03.09

INFO MAGNUM DA ACQUISTARE Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO MAGNUM DA ACQUISTARE   INFO MAGNUM DA ACQUISTARE EmptyLun Apr 27, 2009 2:06 pm

Su gommadiretto 4 Mashall 205/80/16...270euro compresa spedizione...non saranno le migliori cmq le ha mio fratello sulla macchina..sono abbastanza buone...
Poi dipende...le vuoi 50e50 o più da fuoristrada??..
Torna in alto Andare in basso
Gacone




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.03.09

INFO MAGNUM DA ACQUISTARE Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO MAGNUM DA ACQUISTARE   INFO MAGNUM DA ACQUISTARE EmptyLun Apr 27, 2009 6:38 pm

Dunque... da fuori il Magnum non sembra essere messo male (almeno di carrozzeria) e a detta del carrozziere che lo ha in conto vendita con 2/300 euro gli su da una ripulita generale togliendo ciò che rimane delle scritte POLIZIA e per il "pannello", ammesso che non ci sia già, visto che i lampeggianti sono stati smontati e non credo che sul tettuccio vi siano i buchi dai quali entrerebbe anche acqua in caso di pioggia, credo che ci pensi il carrozziere (?!).
Per le gomme voi cosa mi consigliate? Io vorrei usare il Magnum quotidianamente e farci nel caso un po' di fuoristrada...
Avete altri accorgimenti da darmi riguardo come vedere il reale stato del motore?
Ho letto in alcuni forum che dal tettuccio molto spesso entrava acqua, è vero? Nel caso come potrei sistemarlo?

Di nuovo grazie...
Torna in alto Andare in basso
44magnum

44magnum


Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 29.03.09

INFO MAGNUM DA ACQUISTARE Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO MAGNUM DA ACQUISTARE   INFO MAGNUM DA ACQUISTARE EmptyLun Apr 27, 2009 7:15 pm

Allora per la carrozzeria ok...penso te lo lucidi anche..
Per il tetto...non è un vero e proprio tettuccio...è sopra i posti posteriori...se entra l'acqua metti delle guarnizioni nuove e/o mastice vario...
Per il motore ripeto, sai se è un sofim dell'argenta da 90cv o un vm 2.4 110cv o 2.5 120cv...di che anno è la macchina??..se è il primo dovresti andare tranquillo...i primi vm sono un pò piu delicati...
Per le gomme ti consiglio 50stradali e 50fuoristrada...o meglio più da fuoristrada che però siano contenute che non facciano troppo rumore su strada...ahh tipo quelle che si vedono sul telaio che ho preso allo sfascio, anche un pò piu off-road..
Torna in alto Andare in basso
Gacone




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.03.09

INFO MAGNUM DA ACQUISTARE Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO MAGNUM DA ACQUISTARE   INFO MAGNUM DA ACQUISTARE EmptyLun Apr 27, 2009 7:26 pm

Si me la lucida anche e per il motore cosi come per l'anno non ne ho idea...
Credo sia del 90-94 max ma non ne sono sicuro.
Appena so qualcosa di nuovo ti/vi faccio sapere magari postando anche qualche foto.
Ciao e di nuovo grazie!
Torna in alto Andare in basso
44magnum

44magnum


Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 29.03.09

INFO MAGNUM DA ACQUISTARE Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO MAGNUM DA ACQUISTARE   INFO MAGNUM DA ACQUISTARE EmptyLun Apr 27, 2009 8:00 pm

Se è di quell'anno non penso sia sofim.. No No ...credo sia un vm 2.4-2.5..
Torna in alto Andare in basso
Gacone




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.03.09

INFO MAGNUM DA ACQUISTARE Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO MAGNUM DA ACQUISTARE   INFO MAGNUM DA ACQUISTARE EmptyLun Apr 27, 2009 10:19 pm

Mmm, può darsi...
Il Sofim è meglio? In che differiscono i due motori?
Un' altra domanda: dunque, l'auto sarebbe da reimmatricolare e per farlo il costo è di circa 500 € tra iscrizione al P.R.A., annessi e connessi. A questa somma ci devo aggiungere il passaggio di proprietà oppure no?
Torna in alto Andare in basso
44magnum

44magnum


Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 29.03.09

INFO MAGNUM DA ACQUISTARE Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO MAGNUM DA ACQUISTARE   INFO MAGNUM DA ACQUISTARE EmptyLun Apr 27, 2009 10:56 pm

Queste cose non le sò....cmq il passaggio di proprietà sul magnum costa circa 400-450euro.. affraid ..

Per quanto riguarda il sofim...non è che è meglio...perchè come doti i vm sono superiori...per ovvi motivi però...infatti il sofim è senza intercooler e sviluppa meno potenza....però non c'è dubbio che dal lato della robusteza/affidabilità in condizioni +o- gravose sia di granlunga superiore...basti pensare che è il motore montato anche sui daily..ehehe....
Poi sopratutto perchè monta un gruppo cambio/motore che non ti crea nessuna rogna...ehehe..
Torna in alto Andare in basso
44magnum

44magnum


Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 29.03.09

INFO MAGNUM DA ACQUISTARE Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO MAGNUM DA ACQUISTARE   INFO MAGNUM DA ACQUISTARE EmptyVen Mag 29, 2009 1:59 pm

Ehi gacone tienici aggiornati.... Cool Cool Cool Cool ..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





INFO MAGNUM DA ACQUISTARE Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO MAGNUM DA ACQUISTARE   INFO MAGNUM DA ACQUISTARE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
INFO MAGNUM DA ACQUISTARE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» foto raffaele
» Motorino ventilazione/climatizzazione.
» Cerco magnum td
» Vendesi magnum
» magnum benzina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Rayton Fissore Magnum 4x4 Forum :: Forum :: Presentazioni e impressioni-
Vai verso: