Rayton Fissore Magnum 4x4 Forum

Il forum per gli appassionati del Magnum 4x4
 
IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 
 

 registro ufficiale Magnum

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.02.09
Età : 34

MessaggioTitolo: registro ufficiale Magnum   Ven Lug 17, 2009 11:05 pm

Buongiorno a tutti!

Ieri sono stato contattato dal team di 4x4storiciitaliani, quello di cui Erik, il nostro nuovo amico, è presidente. Come vi ricorderete, da qualche tempo si parla di costituire un registro magnum, per lo più inter nos, sul sito.
Ebbene, neanche a farlo apposta la proposta che mi è stata fatta è quella di poter ottenere un registro Magnum UFFICIALE, e soprattutto, riconosciuto dal REGISTRO STORICO FIAT; pertanto, qualcosa di molto valido, e soprattutto affidabile, dal momento che ci si andrebbe ad affiliare, appunto al registro FIAT.

Come qualcuno di voi saprà, le modalità per avviare un registro, e per la richiesta di affiliazione e fiducia da parte di un registro "istituzionale", è un affare lungo ed anche costoso (si parla di un paio di anni per l'avvio delle pratiche più qualche migliaio di euro).

Avrete notato dal sito www.4x4storiciitaliani.com, che loro, per l'appunto sono affiliati al registro storico fiat (RFI). Ed ogni registro che il club decide di creare viene considerato affidabile e quindi riconosciuto direttamente dal RFI. Questo è quanto accaduto, ad esempio, per il registro fiat campagnola, che nel sito del club ha una sezione riservata.

La proposta che ci viene fatta in pratica è: se un congruo numero di noi possessori di Magnum (mi sembra di aver capito solo quelli ultra ventennali per il momento, ma devo verificare), è disposto ad iscriversi al club 4x4storiciitaliani, oltre ovviamente a diventare soci a tutti gli effetti, il club costituirà al suo interno il registro ufficiale del Magnum, che verrebbe pertanto riconosciuto dal RFI.

Io personalmente credo sia un' occasione; non tanto a livello di interesse personale di ogni possessore, ma per la possibilità di dare vita, a costi decisamente contenuti (e senza spenderci troppo tempo, per quanto riguarda il sottoscritto), a qualcosa che ufficializza la nostra condizione di possessori di Magnum; il che, per inciso, aumenterebbe anche la visibilità del nostro forum e l'utilità che noi e chi ancora non ci conosce potremo trarre dall'essere un numero decisamente più folto di quanti non siamo già.


Con questo ovviamente non si vuole obbligare nessuno. In base ai punti di vista il costo (100€, cioè l'iscrizione al club, annuale) può valerne la pena oppure no. Io stesso quando ho fatto il sito ed il forum non avevo (e non ho) particolari ambizioni, nè tantomeno l'idea di ricavare qualche profitto da una passione; e parlando con quelli del club, mi è sembrato che anche per loro valga lo stesso discorso: tanta passione e voglia di fare. Quindi è altrettanto valida la decisione di chiunque volesse accontentarsi di un registro magnum come era stato pensato inizialmente, senza costi e a cuor leggero.

Da domani io sarò al mare e non avrò possibilità di controllare il forum per 2 settimane; perciò direi che questi 15 giorni sommati alle vacanze di agosto possono essere un periodo congruo per ragionarci con calma, ognuno facendo le proprie considerazioni. Ovviamente è possibile commentare questo post e anche rendere pubblica la propria eventuale partecipazione; oppure, per tutelare la legittima riservatezza, chi lo preferisce può comunicarmi la sua adesione/non adesione in forma privata tramite messaggio privato o la mail del sito.

Perciò in attesa di sapere come la pensate, a presto!

E se non ci sentiamo più, buone vacanze a tutti!


Elio
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://magnumfissore.forumattivo.com
fissore



Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 12.02.09

MessaggioTitolo: Re: registro ufficiale Magnum   Lun Lug 20, 2009 11:45 am

Per quanto riguarda l'iscrizione a FUORISTRADA STORICI ITALIANI era già nelle mie intenzioni , quindi ben vengano le sinergie
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.02.09
Età : 34

MessaggioTitolo: Re: registro ufficiale Magnum   Mer Set 16, 2009 10:05 pm

Ciao a tutti, vorrei sapere se non ci sono più altre adesioni a questa iniziativa, dal momento che i responsabili devono sapere se lasciar perdere o avviare le procedure di apertura del registro che ho descritto sopra.
Ovviamente, visto che siamo a Settembre, il discorso del versamento della quota si farebbe a Gennaio, in modo da non pagare l'iscrizione solamente per gli ultimi tre mesi di quest'anno.

Nel caso siate interessati più all'istituzione del registro in sè che non all'iscrizione al foum, potete anche darmi la vostra disponibilità condizionata; nel senso che paghereste l'iscrizione solo nel caso in cui ci sia la certezza che il numero di iscritti possessori di Magnum sia sufficiente a costituire il registro. In altro caso non vi verrebbe richiesto nulla.

Già che ci sono vi invito a dare un'occhiata alle foto del VAV scattate al raduno del 6 settembre in Val di Susa.

Fatemi sapere

Elio
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://magnumfissore.forumattivo.com
maseratilaforza

avatar

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 11.02.09
Età : 49

MessaggioTitolo: Re: registro ufficiale Magnum   Gio Set 17, 2009 3:23 pm

Ciao,

Finalmente sono rientrato e riesco ad avere 2 minuti per collegarmi al forum,

In linea di massima mi andrebbe bene, pero' io ho gia' una iscrizione ad un club di auto classiche federato ASI. Quindi per questo anno e l'anno prossimo per me diventerebbe un doppione in quanto sto' purtroppo cambiando targhe e rgolarizzando tutte le pratiche (nazionalizzazione del veicolo etc.) per iscriverla ASI, comunque se riuscissimo nell'intento non sarebbe male.

Fammi sapere...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://pub24.bravenet.com/forum/static/show.php?usernum=20229244
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: registro ufficiale Magnum   

Tornare in alto Andare in basso
 
registro ufficiale Magnum
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» New Outlander: Restyling ufficiale
» Tagliando non ufficiale in periodo di garanzia
» ringraziamento ufficiale ad eiffel ...
» Registro Battezzati
» Head Titanium Ti 3900 o Head Ti Magnum?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Rayton Fissore Magnum 4x4 Forum :: Forum :: Comunicazioni di servizio-
Andare verso: