Rayton Fissore Magnum 4x4 Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Rayton Fissore Magnum 4x4 Forum

Il forum per gli appassionati del Magnum 4x4
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 tristemente sconvolgente..........

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
maseratilaforza

maseratilaforza


Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 11.02.09
Età : 55

tristemente sconvolgente.......... Empty
MessaggioTitolo: tristemente sconvolgente..........   tristemente sconvolgente.......... EmptyVen Mag 29, 2009 4:50 am

Purtroppo non si puo' fare ameno di trovare gente che ha un sacco di tempo libero in questi tempi di crisi. Tale Paolo Degarmo
sul sito http://autodimerda.blogspot.com/2009/05/rayton-fissore-magnum.html#comment-form
ha pubblicato nostre foto stravolgendole dal loro contesto e mettendo su, un circo di volgarita' e dubbia satira. D'altronde si puo' notare come questo soggetto che si dichiara estimatore di automobili e appasionato di design confonde addirittura nel suo filmato denigratorio sul magnum un Land Rover Discovery (quello che si intravede spinto dai poveri poliziotti) con il famigerato fissore pur di rendere "giustizia" alla sua propaganda denigratoria . Direi come minimo una bella figura di M...a. Riesce inoltre con una "classe poco comune" ad offende altresi' nel suo triste intervento, Tom Tjaarda che sicuramente non puo' minimamente preoccuparsi di elementi di tale spessore, ma che sono indice di una maleducazione nascosta dietro la falsa presunzione di fare satira che oggi imperversa tristemente e senza limiti sui vari media.
E' altresi' fastidiosa la paura tipicamente da codardi di questi individui che non lasciano commentare liberamente i loro blog su internet ritenendosi liberi di denigrare e offendere, impadronirsi di materiali fotografici senza chiedere permesso alcuno e poi di censurare qualsiasi intervento che possa essere offensivo nei confronti dell'autore.Paura del confronto e il nascondersi dietro filtri e disclaimer (questi si alquanto ridicoli) mi ha fatto pensare che questo frustrato luminare della M. fosse semplicemente un ragazzino di 11 - 12 anni. Ma invece no, con mio grande sgomento si e' persino pubblicato una foto che denota una eta' che "dovrebbe" essere dalla ragione.

Io per quanto mi riguarda ho mandato una mail chiedendo gentilmente di eliminare dal suo sito tutte le foto scattate dal sottoscritto. A voi i commenti.........
Torna in alto Andare in basso
http://pub24.bravenet.com/forum/static/show.php?usernum=20229244
44magnum

44magnum


Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 29.03.09

tristemente sconvolgente.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: tristemente sconvolgente..........   tristemente sconvolgente.......... EmptyVen Mag 29, 2009 1:22 pm

Pirla di Me**a... No No ...
Torna in alto Andare in basso
44magnum

44magnum


Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 29.03.09

tristemente sconvolgente.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: tristemente sconvolgente..........   tristemente sconvolgente.......... EmptyVen Mag 29, 2009 1:44 pm

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing .....come da prassi Gacone ha lasciato la sua firma anche lì....... Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised ..
Torna in alto Andare in basso
maseratilaforza

maseratilaforza


Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 11.02.09
Età : 55

tristemente sconvolgente.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: tristemente sconvolgente..........   tristemente sconvolgente.......... EmptyVen Mag 29, 2009 1:51 pm

Ciao magnum44,

Il tipo del sito mi ha risposto, e nonostante le sue ricriminazioni sulla legge e dei copyright si e' reso disponibile a cancellare alcune foto.
Il fatto noioso e' che non accetta nessun tipo di risposta se non prima filtrate dal lui stesso dicendo che non ama le "piazzate"!!!!!!
Che ipocrisia.

Mi ha anche rinfacciato quando io sono stato al quanto gentile nel richiedere la rimossione delle foto i diritti e leggi sul copyright. Tipico di chi ha un atteggiamento poco democratico e nello specifico anche abbastanza triste.

Comunque vedremo....
se mantiene la parola

Ciao


Ultima modifica di maseratilaforza il Ven Mag 29, 2009 2:03 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://pub24.bravenet.com/forum/static/show.php?usernum=20229244
maseratilaforza

maseratilaforza


Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 11.02.09
Età : 55

tristemente sconvolgente.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: tristemente sconvolgente..........   tristemente sconvolgente.......... EmptyVen Mag 29, 2009 1:53 pm

e meno male che ci sono tipi che pensano con la loro testa come Gacone. Di questi tempi. e visti i risultati dell' informazione di oggi.....


A me sta molto simpatico e spero riesca a coronare il suo sogno.
Torna in alto Andare in basso
http://pub24.bravenet.com/forum/static/show.php?usernum=20229244
44magnum

44magnum


Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 29.03.09

tristemente sconvolgente.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: tristemente sconvolgente..........   tristemente sconvolgente.......... EmptyVen Mag 29, 2009 1:57 pm

Si hai fatto bene a chiedergli di toglierle.....
Torna in alto Andare in basso
maseratilaforza

maseratilaforza


Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 11.02.09
Età : 55

tristemente sconvolgente.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: tristemente sconvolgente..........   tristemente sconvolgente.......... EmptyVen Mag 29, 2009 2:07 pm

Questo e' quello che gli ho mandato visto che i commenti non sono stati postati:


Gradirei che lei togliesse alcune foto di magnum civili che sono presenti
nella sua slide in quanto mostrano la targa e luoghi dove ho scattato le foto.
Mi chedo altresi' come possa definirsi amante delle automobili e design e
non riconoscere nemmeno la differenza che passa tra' un magnum e un Land rover
discovery (quello spinto dai poliziotti nel suo video) auto per altro molto
piu' indicata ad entrare nella classifica del suo sito che non il povero
magnum.

Le chiedo gentilmente di togliere tutte le foto dei Laforza civili sia quelle
prese ovviamente dal sito laforza fissore 4x4 che quelle prese da wikipedia e
specie quelle dei due Laforza dove si vede la targa prese evidentemente dal
sito poliziotti.it.Spero che lei dimostri un minimo di correttezza visto che ha
utilizzato foto che sono state usate per altri scopi e le ha inserite in un
contesto a dire poco volgare e offensivo.

Non voglio nemmeno commentare sul suo sito in quanto non ritengo inoltre
giusto che lei possa offendere indirettamente con spirito alquanto dubbio anche
grandi designer dell'auto come Tom Tjaarda (spero che lei elimini il suo triste
e volgare tentativo di essere divertente dall'intervento) su un sito pubblico
dove non si puo' nemmeno replicare senza passare sotto filtri da parte di
moderatori, mentre lei e' libero di utilizzare nomi e materiali fotografici
senza censure.
Alla faccia della democrazia e della liberta'. Dimostrerebbe almeno una
parvenza di coraggio lasciando liberi i commenti senza censure e filtri un po'
da codardi.
La ringrazio anticipatamente e spero che lei capisca le mie ragioni.
Salve


e questa e' la sua risposta......


Gradirei che mi indichi il link delle pagine per le foto di cui rivendica i diritti di possesso in modo da essere più preciso sui soggetti.
Nel rammentarla sommariamente la legislazione in merito ai diritti d'autore andrebbe precisato che l'articolo 87 (legge sul diritto d'autore - L. 22 aprile 1941, n. 633) dispone che:

Sono considerate fotografie ai fini dell'applicazione delle disposizioni di questo capo, le immagini di persone o di aspetti, elementi o fatti della vita naturale e sociale, ottenute col processo fotografico o con processo analogo, comprese le riproduzioni di opere dell'arte figurativa ed i fotogrammi delle pellicole cinematografiche. Non sono comprese le fotografie di scritti, documenti, carte di affari, oggetti materiali, disegni tecnici e prodotti simili
.

Si ricorda poi una norma molto importante ai fini dell'utilizzazione in Internet delle foto. Difatti nell'art. 90 viene evidenziato con chiarezza che ogni esemplare della foto deve contenere le seguenti indicazioni:
Il nome del fotografo o dei datori di lavoro o del committente (dunque di chi detiene i diritti di utilizzazione economica)
La data dell'anno di produzione della fotografia
Il nome dell'autore dell'opera d'arte fotografata
Nel caso in cui tali informazioni manchino, la loro riproduzione - a norma del comma 2 dell'art. 90, non è considerata abusiva.

Nel caso specifico di fotografie di veicoli l'oscuramento della targa risulta essere fatto nel buon senso comune in quanto tale da ricondurre a dati personali. Tale provvedimento però non è stato attuato in origine (da Lei in quanto presunto autore di tali supporti) e paradossalmente imputabile quindi alla sua stessa negligenza o dimenticanza in tal senso.
C'è infine da precisare che l'eventuale oscuramento della targa suddetta e la mancanza di dati precisi menzionati all'art. 90 sopra citato, renderebbe "libero" il materiale fotografico da qualunque pretesa; oltre modo la sola finalità di illustrazione non a fini economici (come può evincere dall'assenza di qualunque forma di pubblicità all'interno di www.autodimerda.it) non produrrebbe reato amministrativo.

Chiudo con una riflessione personale: Credo che le foto o video che dovrebbero essere eliminate dalla rete siano ben altre..e di ben altra natura, lei sicuramente avrà capito a cosa mi riferisco, ma capendo il suo stato d'animo non avrò grossi problemi ad accontentarla considerando anche la sua richiesta "educata" e "posata". Mi mandi cortesemente i link specifici per ogni foto che le appartiene: capisca che dietro una mail può nascondersi chiunque, motivo per cui le chiedo questa accortezza. Consideri che se dovessimo attenerci alle disposizioni in materia suddette il discorso sarebbe ben diverso.
I commenti su AdM devo obbligatoriamente filtrarli in quanto non amo le "piazzate " . Come ho precisato nel disclaimer, se gli stessi non contengono insulti ben vengano (anche quelli positivi) e di questo lo potrebbe verificare lei stesso. I video su YouTube invece non consentono alcun tipo di commento in quanto mi servono solo come "piattaforma" video da utilizzare nel sito. Per motivi di tempo dimentico purtroppo di disabilitarli in fase di puibblicazione.

Saluti
Paolo DeGarmo

- Era scontato che si trattasse di una Land nel video del Magnum che ho pubblicato, ma era il senso del video di cui avevo bisogno per renderlo umoristico. Lo stesso umorismo che accompagna le pagine di AUTOdiMERDA ma che capisco non può essere recepito da tutti. Del resto gli interventi che ho letto su Poliziotti.it ne confermano ampiamente le doti stradali esemplificate dal video Smile


Ultima modifica di maseratilaforza il Sab Mag 30, 2009 6:51 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://pub24.bravenet.com/forum/static/show.php?usernum=20229244
44magnum

44magnum


Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 29.03.09

tristemente sconvolgente.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: tristemente sconvolgente..........   tristemente sconvolgente.......... EmptyVen Mag 29, 2009 2:16 pm

Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral ....mi sembra disponibile a toglierle...
Torna in alto Andare in basso
maseratilaforza

maseratilaforza


Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 11.02.09
Età : 55

tristemente sconvolgente.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: tristemente sconvolgente..........   tristemente sconvolgente.......... EmptyVen Mag 29, 2009 2:27 pm

cosi' sembra e speriamo mantenga la parola.

Mi sembra di aver visto anche la tua inserita in questa farsa.
Torna in alto Andare in basso
http://pub24.bravenet.com/forum/static/show.php?usernum=20229244
44magnum

44magnum


Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 29.03.09

tristemente sconvolgente.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: tristemente sconvolgente..........   tristemente sconvolgente.......... EmptyVen Mag 29, 2009 2:31 pm

Si si....ci sono 4 foto.. affraid affraid ..ma non sapeva cosa inventarsi..(welcome, giardino , topone ... e poi non ricordo..)...vedro se è il caso di fargliele togliere.... Wink Wink ..
Torna in alto Andare in basso
maseratilaforza

maseratilaforza


Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 11.02.09
Età : 55

tristemente sconvolgente.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: tristemente sconvolgente..........   tristemente sconvolgente.......... EmptyVen Mag 29, 2009 2:38 pm

si abbastanza privo di fantasia e piuttosto triste anziche' divertente.
Torna in alto Andare in basso
http://pub24.bravenet.com/forum/static/show.php?usernum=20229244
44magnum

44magnum


Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 29.03.09

tristemente sconvolgente.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: tristemente sconvolgente..........   tristemente sconvolgente.......... EmptyVen Mag 29, 2009 2:41 pm

Ma poi la primula e la 600 multipla sono auto di merda?????????..... Mad Mad Mad Mad .....posso capire il rodius e compagnia bella però.....
Torna in alto Andare in basso
maseratilaforza

maseratilaforza


Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 11.02.09
Età : 55

tristemente sconvolgente.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: tristemente sconvolgente..........   tristemente sconvolgente.......... EmptyVen Mag 29, 2009 2:44 pm

Ecco il mio ultimo commento via mail dopo la risposta......

Salve,

prima di tutto la ringrazio per la sua mail, nonostante la mia risposta a caldo che sicuramente e' stata influenzata anche da una reazione immediata e sopratutto nel vedere alcune delle mie automobili pubblicate in un contesto che secondo il mio modesto parere non si addice assolutamente al veicolo in questione. Anche perche' come sempre accade per le cose di cui non si conosce niente e si parla a vanvera (mi riferisco specialmente ad internet) le affermazioni sono spesso infondate e propagate da chi queste vetture sia per la rarita' che per ben altri motivi ne ha solo visto le foto su calendari della Polizia. Poi anche perche' questi famirgerati intenditori di automobili che ovviamente spergiurano di averne guidate e provate a decine se poi messi alla prova si scopre tutt'altra cosa. Poi lei non si faceva paladino su altri interventi del suo sito del fatto che criticasse solo l'aspetto estetico delle vetture da lei elencate?

Non mi sembra proprio il caso del magnum, dato che nel suo intervento lei si concentra su supposte anomalie meccaniche sempre attinte da rinomati forum di "intenditori" che poi messi alle strette non sanno come giustificare affermazioni che francamente sono alquanto strampalate.



Cosa dire allora di altre vetture entrate a far parte dello satus symbol delle masse di "idioti" che comprano e consumano solo quello che viene imposto da regole di marketing come Mercedes smart, classe A serie S etc. oppure che dire del design delle intoccabili BMW serie 1, (sembra una vettura ispirata al design dei paesi dell'est negli anni 60) o la serie 7 che oltre ad avere un "non design" (nemmeno originale per altro) ha anche innumerevoli difetti di qualita' e affidabilita', che dire del design della Z4 o della Z8? Inserisca anche la miniclubman allora e la sua sorella estrogenata Range rover classic che non e' altro che una versione gonfiata con componentistica leyland, e che dire della P38 range del 1994 (una copia del magnum di 10 anni prima senza neanche dire grazie a Tom Tjaarda). Per quanto poi riguarda l'assemblato Magnum le ricordo che il 95% dei 4x4 sono assemblati a partire proprio dalle Americane e Giapponesi che utilizzano telai di cammioncini e di pickup che imprestano alle famigerate SUV moderne. E la intoccabile Range Rover? prima costruita con motori della GM scartati dalla stessa per inadeguatezza e costruiti su licenza in Inghilterra con trasmissioni e riduttori ripartitori americani, successivamente con gli sfortunatissimi motori BMW (che rompevano altro che il magnum) e con infiniti problemi di elettronica e infine guarda caso proprio con I ford (come il Magnum d'altronde). Piu' assemblato di cosi'?



Mi risparmi anche il tempo di elencare tutti i link sul forum di poliziotti.it wikipedia, www.laforzafissore4x4.bravehost.com, e photobuckets.

Praticamente tutte le foto di quelle Americane (quelle grigia metallizzata e bianca metallizzata) e quella blu scura prototipo che sicuramente ha preso dal forum di poliziotti.it erano state fatte dal sottoscritto. Non mi faccia rintracciare i link di tutte le foto della slide perfavore, so benissimo che se c'e' buona intenzione lei potra' capire perfettamente a quali mi rifersco. Anche la foto della Laforza bianca ripresa vicino ad un parco di San Diego e inserita a fianco dell'articolo da lei pubblicato appartiene ad una delle foto scattate della mia vettura che ovviamente gradirei cancellata dal contesto.

Concordo con lei sul fatto che queste sono piccolezze in fondo comparate ad altre immagini e contenuti presenti su internet ma considerato che queste foto sono state fatte dal sottoscritto e sopratutto utilizzate per cause ben diverse, mi da un po' fastidio vederle usate per rovinare un lavoro di recupero e rivalutazione di un nostro prodotto che ritengo nonostante le sue affermazioni e dichiarazioni (che purtroppo si trovano in rete), molto originale e innovativo. Per altro io ho avuto magnum con oltre 300000km e senza particolari problemi paragonate a BMW, Rover, Jeep etc che sono passate in famiglia. Questo a prescindere dalle sue idee su tale modello. Ci tengo inoltre a precisare che Malvino non era assolutamente coinvolto nello scandalo Tanzi e compagni in quanto nel 1987 aveva venduto la Rayton fissore ai soliti Politici/faccendieri nostrani ( da qui le commesse per la Polizia) che invece di investire in un progetto valido e in anticipo sui tempi ( nel 1985 -86 e 87 sono state prodotte circa 2000 esemplari civili di cui non si faceva in tempo a stare dietro agli ordini) hanno sperperato miliardi in ville ed elicotteri (Il suo amato Demita e amici). Malvino e' stato coinvolto successivamente in un altro "scandalo" che fu quello Isotta Fraschini in centro Italia. Come al solito le versioni sono tante e i giornalisti nostrani che io considero semplicemente prostitute e terroristi dell'informazione (sinceramente porto piu' rispetto per le prostitute almeno non hanno paura a dichiararsi tali) fanno articoli gridando allo scandalo e senza poi approfondire le varie realta' e difficolta' che ci sono nel gestire situazioni di questo tipo con anche (sempre per sentito dire ) minacce mafiose da parte di ignoti negli uffici dei dirigenti della Isotta Fraschini/ magnum. Con cio' non voglio assolutamente mettere in discussione giudizi e sentenze dalla nostra "al di fuori di ogni sospetto" macchina dalla giustizia, ma spesso si fa presto a criticare e a disfare e quasi mai si contribuisce ad aiutare e ad essere costruttivi.



Ecco adesso credo di essere stato un po' piu' chiaro per quanto mi riguarda. Prenda questa mail come crede ma spero di essermi fatto capire.

Io personalmente se avessi voluto creare un sito ironico sul design di autovetture non proprio riuscite almeno per il suo standard estetico (per altro opinabile specie sul nostro magnum Smile) avrei fatto qualcosa di piu' costruttivo ossia come miglirare le caratteristiche di queste orfanelle senza difesa,nel progetto o nella industrializzazione delle stesse.Una specie di piattaforma dove chiunque potesse apportare idee e miglioramenti a progetti ed esperimenti non propriamente riusciti.



Un'altra nota stonata secondo il mio modesto e opinabile punto di vista e' che sono presenti sul suo sito, per la maggior parte delle volte modelli oramai fuoriproduzione e/o di ditte oramai scomparse. Non per dire ma ci sono una infinita' di auto in produzione che potrebbero entrare a pieni voti nella sua classifica. BMW , Mercedes, Porsche, Volkswagen, Fiat, GM, Ford, Lotus,Land Rover e specialmente le giapponesi con probabilmente Nissan e Toy, in testa. Le Coreane e Cinesi poi sono fantastiche, Forse mettersi a denigrare veicoli delle grosse corporation implica il rischio di vedersi contestare legalmente?

P.S.



I miei commenti da anonimo volevano essere "ironici" come d'altronde il suo articolo e "film".

Costruttivi? beh d'altronde il suo di articolo non mi sembra molto costruttivo ma al quanto distruttivo. Quando ci si espone bisogna accettare anche le critiche no?

Voglio aggiungere che se mai avessimo l'occasione di incontrarci mi piaciarebbe convincerla del contrario sul magnum ma con prove reali facendo analizzare il "poveretto" dal vero e dandole la possibilita' di ricredersi. Io come molti altri possessori in Italia , America etc ne sono fermamente convinto. Ci tengo a precisare che non ho solo posseduto magnum nella mia vita e che non mi faccio assolutamente influenzare dalle cosidette riviste specialistiche e tanto piu da qualche intenditore dalla spiccata e presunta conoscenza del mondo dei motori su internet, ma tendo a pensare e decidere se una cosa e' valida o no, in base alle mie esperienze e prove personali.



Con questo le auguro di divertirsi e le porgo i miei saluti.
Torna in alto Andare in basso
http://pub24.bravenet.com/forum/static/show.php?usernum=20229244
Contenuto sponsorizzato





tristemente sconvolgente.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: tristemente sconvolgente..........   tristemente sconvolgente.......... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
tristemente sconvolgente..........
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Rayton Fissore Magnum 4x4 Forum :: Forum :: Presentazioni e impressioni-
Vai verso: